La UniOne Consulting supporta chiunque svolga o intenda svolgere un’attività di impresa o di lavoro autonomo. A tal fine è in grado di offrire assistenza provvedendo alla predisposizione ed invio delle pratiche telematiche presso i seguenti enti di competenza:
- Camera di commercio e Registro imprese per qualsiasi pratica necessaria;
- INPS Artigiani e Commercianti;
- Agenzia delle Entrate per apertura, chiusura e variazioni su partita IVA;
- Attivazione PEC (posta elettronica certificata);
- Richiesta e il rilascio di smart card e firma digitale;
- Gestione pratiche amministrative per aperture, chiusure e variazioni ai vari Uffici Pubblici;
- Gestione libri sociali obbligatori;
- Predisposizione, vidimazione e bollatura di libri sociali obbligatori;
- Visure camerali e protesti, certificati camerali e ricerche presso Registro Imprese;
- Visure catastali telematiche;
- Predisposizione e registrazione contratti di locazione (abitativi e commerciali);
- Adempimenti successivi contratti di locazione (variazioni, proroghe, subentri e cessazioni).
La nostra struttura, inoltre, su richiesta del cliente potrà fornire anche il servizio di pagamento del modello F24 mediante i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia Delle Entrate.
Ai clienti è altresì fornito, con pubblicazione sul sito internet e social media dello studio:
- un servizio di informazione con le notizie, gli aggiornamenti e le novità di carattere normativo e amministrativo che possono riguardare l’esercizio della propria attività;
- uno scadenziario aggiornato delle principali scadenze fiscali e contabili.