Servizi amministrativi

La UniOne Consulting supporta chiunque svolga o intenda svolgere un’attività di impresa o di lavoro autonomo. A tal fine è in grado di offrire assistenza provvedendo alla predisposizione ed invio delle pratiche telematiche presso i seguenti enti di competenza:

  • Camera di commercio e Registro imprese per qualsiasi pratica necessaria;
  • INPS Artigiani e Commercianti;
  • Agenzia delle Entrate per apertura, chiusura e variazioni su partita IVA;
  • Attivazione PEC (posta elettronica certificata);
  • Richiesta e il rilascio di smart card e firma digitale;
  • Gestione pratiche amministrative per aperture, chiusure e variazioni ai vari Uffici Pubblici;
  • Gestione libri sociali obbligatori;
  • Predisposizione, vidimazione e bollatura di libri sociali obbligatori;
  • Visure camerali e protesti, certificati camerali e ricerche presso Registro Imprese;
  • Visure catastali telematiche;
  • Predisposizione e registrazione contratti di locazione (abitativi e commerciali);
  • Adempimenti successivi contratti di locazione (variazioni, proroghe, subentri e cessazioni).

La nostra struttura, inoltre, su richiesta del cliente potrà fornire anche il servizio di pagamento del modello F24 mediante i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia Delle Entrate.
Ai clienti è altresì fornito, con pubblicazione sul sito internet e social media dello studio:

  • un servizio di informazione con le notizie, gli aggiornamenti e le novità di carattere normativo e amministrativo che possono riguardare l’esercizio della propria attività;
  • uno scadenziario aggiornato delle principali scadenze fiscali e contabili.